Condividi l'articolo

bianca gasoigneA volte capita che le figlie dei calciatori riescano a diventare quasi più famose dei papà. Per motivi ben lontani dal mondo del pallone, ovviamente. Una è Bianca Gascoigne, figlia dell’indimenticato calciatore inglese ed ex Lazio Paul Gascoigne. Da qualche tempo la bella e giovane ragazza ha aperto a Londra un locale, il night club Gas Light, e gli affari vanno a gonfie vele tanto da aver messo in piedi una campagna pubblicitaria per promuovere l’attività: «Gli affari vanno benissimo. Per vedere lo spettacolo di una delle nostre ballerine si spendono circa 400 euro, ma lo scorso mese è venuto a trovarci un attore molto famoso e ci ha lasciato la bellezza di 15 mila euro – racconta la figlia di Gazza – spesso il locale è frequentato anche da calciatori e altri personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Potrei scrivere un libro sui personaggi famosi che abbiamo avuto». Insomma uno strip club molto in voga, che l’ha resa famosa dalle parti di Londra. Ma Bianca Gascoigne non è l’unica figlia d’arte a rubare la scena al proprio papà calciatore.

C’è Lea T, figlia di Toninho Cerezo, che per nove anni ha vestito la maglia della Roma e ora fa l’allenatore in Giappone. Nata Leandro Medeiros, Lea è diventata donna a trent’anni dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico e a un lungo processo di trasformazione durato cinque anni. Modella per Givenchy, nel 2010 ha destato scalpore per alcune foto nuda sulla rivista Vogue Francia quando ancora non aveva completato il cambio di sesso. Nel 2013 approda sul piccolo schermo italiano, protagonista dello show «Ballando con le stelle» su Rai 1: in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale arriva fino alla finale, classificandosi quarta. Da un reality nostrano all’altro, nel 2015 la figlia di Claudio Caniggia si fa ammirare in tutta la sua bellezza all’«Isola dei famosi». Una bomba sexy la rampolla dell’ex attaccante argentino, che con le sue forme generose (ed è un eufemismo) ha attirato gli sguardi dei naufraghi in Honduras.

Ma Charlotte aveva fatto parlare di sé già qualche anno prima, quando nel 2012 partecipò all’edizione argentina di «Bailando por un sueno»: in quell’occasione improvvisò un striptease che lasciò il pubblico a bocca aperta.

E infine c’è lei, Marianna Gautieri, regina di Instagram con i suoi scatti osé. La figlia di Carmine Gautieri, ex calciatore della Roma e ora allenatore del Latina, ha decisamente superato in fama il papà: «All’inizio era arrabbiato per le foto, ma ormai si è rassegnato», confessa la giovane modella e fidanzata del calciatore del Cagliari Alberto Cerri. Sui social è davvero una star, tanto da avere ben 120 mila followers: «Non mi sarei mai aspettata di raggiungere questa popolarità».

Lascia un commento