Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6 – Fuori posizione sul gol di Koopmeiners, salva la sufficienza per una buona uscita su De Ketelaere. Nel finale si fa male ad un polpaccio ma, già esaurite le cinque sostituzioni, rimane in campo.

KRISTENSEN 6 – Parte sul centrodestra del terzetto difensivo, spostandosi poi sul centrosinistra nella ripresa. Si adatta bene al ruolo.

MANCINI 6.5 – Nonostante la pubalgia continui a tormentarlo, sfodera un’eccellente prestazione anche giocando al centro della retroguardia.

LLORENTE 6 – Benino nel primo tempo, poi esce anche in ottica derby.

(dal 1’st) Huijsen 6.5 – Appena 10’ di serie A alle spalle in bianconero, il gigante bambino debutta in giallorosso dimostrando subito grande personalità. Ad un passo dal gol.

KARSDORP 5.5 – Molle nell’azione del vantaggio orobico, ha il merito di procurarsi il rigore poi trasformato da Dybala. Per il resto, combina poco o nulla.

(dal 20’st) Çelik 6 – Fa il suo, senza brillare né sfigurarare.

CRISTANTE 6 – Inguardabile nei primi 45’, nella ripresa si fa notare per il lancio a Karsdorp che prende il rigore.

BOVE 7 –Non ci sono più parole per descrivere questo veterano non ancora 22enne che illumina la mediana romanista con un mix di quantità e qualità. Imprescindibile.

PELLEGRINI 6.5 – Subisce una quantità pazzesca di colpi proibiti, ma disegna giocate di qualità sin quando – col serbatoio in riserva – lascia la ribalta a Paredes.

(dal 28’st) Paredes 6 – In panchina per una contusione subita contro la Cremonese, prende il posto del Capitano. Prova dignitosa.

ZALEWSKI 6 – Soffre Holm ma porta comunque a casa una prestazione positiva.

(dal 20’st) Spinazzola 6.5 – Dà forza e vivacità all’iniziativa giallorossa nell’ultimo quarto di gara.

DYBALA 7 – Ormai si trova ad occhi chiusi con Lukaku. Fa 1-1 sul dischetto e finché ha fiato costituisce una spina nel fianco della difesa atalantina.

(dal 39’st) El Shaarawy sv

LUKAKU 7 – Non dà tregua a Djimsiti, giganteggiando nell’area difensiva avversaria. Peccato per le numerose occasioni sprecate.

ALL. MOURINHO 7 – Partita preparata con grande meticolosità, peccato per l’ennesima leggerezza difensiva che costringe i giallorossi ad inseguire. Espulso per doppio giallo, contro il Milan cederà il timone a Salvatore Foti.

MVP: Bove